Il premier cinese chiede sforzi congiunti con la Germania per promuovere la liberalizzazione del com
Autore:CaraFonte:
Rilasciare il:2017-06-01
Il premier cinese è in visita ufficiale in Germania per un incontro annuale tra i due capi di governo, un meccanismo lanciato nel 2004.
Il premier cinese Li Keqiang ha chiesto per sforzi congiunti per promuovere la liberalizzazione degli scambi e facilitare gli investimenti il 31 maggio 2017 durante la sua visita in Germania.
Di fronte a incertezze globali, sentimenti antiglobalizzazione e crescente protezionismo nel mondo, la Cina e la Germania dovrebbero continuare a promuovere la liberalizzazione degli scambi e facilitare gli investimenti e salvaguardare i regolamenti dell'Organizzazione mondiale del commercio, ha detto Li durante i colloqui con il cancelliere tedesco Angela Merkel a Berlino .
Li ha detto che la Cina spera che i due paesi possano collaborare per compensare le incertezze globali con una relazione bilaterale stabile, in modo da inviare segnali positivi di stabilità, cooperazione e sviluppo alle regioni e al mondo in generale.
La Cina e la Germania hanno promosso una relazione in rapida crescita e più matura con comunicazioni più strette di alto livello, scambi e investimenti in rapida crescita e nuovi risultati nel settore degli scambi tra persone, ha detto Li, aggiungendo che i due paesi dovrebbero continuare Per consolidare la fiducia reciproca, rafforzare la cooperazione bilaterale e migliorare le comunicazioni in uno spirito di rispetto reciproco e uguaglianza.